Laboratorio storico

Siamo lieti di presentarvi la newsletter del Periodico del Laboratorio storico della S.S.P.G. “San Giovanni Bosco – Summa Villa”, un’iniziativa che la scuola intende offrire a tutti i suoi studenti e alle loro famiglie.

Lo scopo di questo periodico è quello di informare, appassionare e di approfondire gli eventi storici di rilevanza nazionale e internazionale, con uno sguardo attento e critico alla realtà locale di Somma Vesuviana.

Grazie all’impegno e al lavoro instancabile profuso dal Dirigente scolastico, Prof. Ernesto Piccolo, dal corpo docente e dagli alunni stessi, si ripercorreranno le tappe storiche e sociali fondamentali che hanno concorso a formare e conservare in tempore una memoria collettiva e un’identità da preservare.

NESSUNO DIMENTICHI, NULLA SIA DIMENTICATO…

IL LABORATORIO STORICO:

In collaborazione con il Prof. Ciro Raia, Presidente IRESCOL,

il Prof. Ernesto Piccolo, Dirigente Scolastico

e le Proff.: Adiletta Stefania, D’Ambrosio Maria, Di Lorenzo Giuseppina, Iovino Teresa, Salerno Valeria, Terracciano Felicia.