1° ottobre sommese

Si ricorda che martedì 1 ottobre 2019 gli alunni della S.M.S. “San Giovanni Bosco – Summa Villa” renderanno omaggio alle vittime dei tragici eventi avvenuti a Somma Vesuviana il 1 ottobre 1943.

A partire dalle ore 15.00 gli alunni della III B, della III H e due studenti selezionati per ciascuna delle classi terze della nostra scuola parteciperanno ad un incontro di riflessione presso la palestra della sede centrale, al quale parteciperanno il D.S., prof. Ernesto Piccolo e il presidente dell’Istituto di storia locale, IRESCOL, prof. Ciro Raia.
Al termine di tale momento, intorno alle ore 16.00, partirà un corteo formato dai summenzionati alunni e diretto presso la lapide di S. Domenico e la lapide di Luisa Granato. La partecipazione è aperta anche ai genitori degli alunni coinvolti.
Gli alunni che arriveranno dagli altri plessi saranno accompagnati o dai relativi docenti di storia o dai referenti di plesso.
I docenti coordinatori raccoglieranno le autorizzazioni relative alla presenza autonoma degli alunni partecipanti, debitamente firmate dai genitori.

Vai alla pagina “Circolari”                                       Scarica il modulo per autorizzazione