Convocazione assemblee per le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe.

Si comunica che il giorno venerdì 25-10-2019 nei locali delle varie sedi, si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

CLASSI PRIME ORE 15.30 – 16.45
CLASSI SECONDE ORE 16.45 – 17.30
CLASSI TERZE ORE 17.30 – 18.15
Al riguardo, i docenti coordinatori delle singole classi riuniti per corsi in aule predisposte allo scopo, accoglieranno i genitori per illustrare la programmazione didattico – educativa della classe, le principali norme del regolamento d’Istituto, il patto di corresponsabilità, le loro modalità elettive e compiti degli stessi rappresentanti.
Relativamente al patto di corresponsabilità, i medesimi inviteranno i genitori a scaricarlo dal sito della scuola e farne firmare la liberatoria di presa visione.
Si inviteranno i genitori delle classi prime, che non hanno ancora provveduto a ritirare la password per accedere all’area genitori sulla piattaforma Nuvola, a richiederla presso la segreteria.
Inoltre, gli stessi docenti assisteranno i genitori sia per la costituzione del seggio che per l’espletamento di tutte le operazioni fino alla chiusura delle stesse e relativa verbalizzazione.
Tutti gli altri docenti sono invitati liberamente e spontaneamente a partecipare ai predetti lavori.
Si precisa, altresì, che tutti i docenti di lettere e matematica saranno presenti in tutte le classi di appartenenza per l’espletamento delle operazioni.
I docenti avranno cura di far annotare sul quaderno delle comunicazioni personale degli alunni tale comunicazione.

Vai alla pagina “Circolari”