Oggetto: Ripresa attività didattiche in presenza da 3 Maggio 2021

In riferimento all’ Ordinanza Sindacale n.43 del 30 aprile 2021 , si comunica che le attività didattiche per tutte le classi di questa istituzione scolastica , torneranno in presenza dal giorno lunedì 3 maggio c.a.

Tutte le classi, seguiranno il seguente modulo orario:

1^ ora 8:00 – 8:50
2^ ora 8:50 – 9:40
3^ ora 9:40 – 10:30
4^ ora 10:30 – 11:20
5^ ora 11:20 – 12:10
6^ ora 12:10 – 13:00

(Il modulo orario dei corsi ad Indirizzo Musicale sarà comunicato dai docenti di strumenti). Si precisa che tutti i docenti di sostegno saranno in presenza anche se i propri alunni, per valida motivazione documentata, sono DDI.

Gli alunni del Plesso Centrale entreranno e usciranno secondo la seguente organizzazione:
INGRESSO VIA ALDO MORO:
Piano palestra: 2 B – 3 E
Primo piano (dalla scala interna): 1 B – 1 F – 1 A – 2 C – 3 G – 2 G
P
rimo piano (dalla scala antincendio): 3 C – 1 C – 1 E

INGRESSO PIAZZA VITTORIO EMANUELE III:
Piano terra: 3 B – 2 A – 2 E – 2 F – 1 D
Secondo piano: 3 A – 3 F – 1 G – 2 D – 3 D

Gli alunni del Plesso di Aldo Moro entreranno e usciranno secondo la seguente organizzazione:
NGRESSO PRINCIPALE: 2 I – 1 L – 3 L – 1 H – 2 L
INGRESSO POSTERIORE: 3 H – 2 H – 1 I – 3 I

PLESSO S. MARIA DEL POZZO – PLESSO RIONE TRIESTE – PLESSO DE MATHA: INGRESSO UNICO.

Si invitano i coordinatori a compilare e a comunicare alle classi 1^ 2^ e 3^ il nuovo cronoprogramma degli alunni che seguiranno le lezione con didattica integrata e che dovranno ruotare ogni settimana, in ordine alfabetico garantendo il 50% delle presenze (i primi entrano, gli ultimi alunni ruotano), escludendo dalla rotazione alunni BES e DA

Il Dirigente Scolastico informa il personale scolastico, gli alunni, le famiglie e a tutti coloro che accedono ai locali dell’Istituto, le regole fondamentali di igiene che devono essere adottate:

a) l’obbligo per chiunque di rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e di avvisare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria. Al detto obbligo corrisponde il divieto di fare ingresso o di poter permanere nei locali scolastici, come stabilito dalle Autorità sanitarie competenti;
b) l’obbligo di rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente scolastico (in particolare, mantenere il distanziamento fisico di un metro, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene).

Si invitano i genitori/tutori degli alunni delle classi 2^e 3^ che non hanno provveduto a sottoscrivere la dichiarazione Anti Covid-19, a scaricarla dal Sito della scuola. La stessa dovrà essere consegnata al rientro a scuola al docente della 1^ora che avrà cura di raccoglierle e consegnarle in segreteria.

AUTODICHIARAZIONE Anti Covid-19

Vai alla pagina “Circolari”