“Giornata della Memoria” – 27 Gennaio 2022

Sebbene la condizione epidemiologica che stiamo vivendo non ha consentito di portare avanti un approfondimento completo e originale come quello progettato, non possiamo non rispondere ad un imperativo storico, morale e sociale. Il “Non dimenticare!” risuona sempre più come un’esigenza educativa, anche in considerazione del lento ma inesorabile esaurirsi delle testimonianze dirette.
Sperare, riflettere, prendere coscienza: questo il significato ultimo di tale ricordo.

Consapevoli del ruolo fondamentale che la scuola ricopre nell’avvicinare i ragazzi ad una realtà sempre più distante da loro, la Dirigente Scolastica ha invitato i docenti e gli alunni ad approfondire l’argomento: vi presentiamo alcuni dei lavori prodotti.